CronacaGossip

Londra, il principe Filippo ancora ricoverato in ospedale

Il principe Filippo, 98enne consorte della regina Elisabetta, è ancora ricoverato in ospedale. Non si conoscono le ragioni del ricovero, ma secondo Buckingham Palace, sarebbe stata una decisione dei medici in via precauzionale.

Principe Filippo ricoverato in ospedale

La regina Elisabetta II si è recata oggi in una chiesa vicino al suo ritiro rurale mentre suo marito, il principe Filippo, ha trascorso la sua seconda notte in un ospedale di Londra. I funzionari di Corte non hanno fornito alcun aggiornamento sulle condizioni del principe 98enne dopo l’annuncio del ricovero, venerdì scorso, all’ospedale King Edward VII giustificato come una “misura precauzionale a causa di una condizione preesistente”. E al momento non è chiaro se Philip sarà dimesso in tempo per unirsi al resto della famiglia reale per Natale a Sandringham, la reale tenuta di campagna nel Norfolk.

La regina ha comunque rispettato la sua routine: oggi si è recata normalmente in una chiesa vicina alla tenuta, la stessa dove la famiglia reale assiste di solito alla messa la mattina di Natale. Buckingham Palace ha pubblicato una foto delle vacanze che mostra la regina mentre prepara i dolci natalizi con suo figlio, il principe Carlo, il nipote William e il piccolo George, rispettivamente, il primo, il secondo e il terzo erede in linea per il trono britannico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio