Cronaca

Lopalco: “Non vaccinarsi è come giocare alla roulette russa” | Facebook cancella il post per istigazione al suicidio

"A quanto pare l'algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post perché istigava al suicidio"

Non vaccinarsi è come giocare alla roulette russa“. Così l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, in un post poi cancellato da Facebook perché “istigava al suicidio”. A raccontarlo è l’assessore poche ore dopo la cancellazione spiegando che il post è stato segnalato da alcuni utenti.

Lopalco ‘censurato’ da Facebook per un post contro i No Vax

Grazie al solerte intervento di un piccolo gruppo di libertari democratici che con uno dei soliti attacchi squadristi hanno impestato la mia bacheca e segnalato (!) a Facebook tutti i miei contenuti, il signor Facebook ha cancellato uno dei miei post recenti in cui sostenevo che affrontare il contagio da SARS-CoV-2 senza vaccinazione è un pò come giocare alla roulette russa: man mano che passa il tempo la probabilità che vada a finire male aumenta“.

Avevo scelto la memorabile immagine del manifesto del film Il Cacciatore – aggiunge l’assessore – per sottolineare questo concetto. A quanto pare l’algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post perché istigava al suicidio“. Nel suo nuovo post, in cui invita tutti a vaccinarsi, l’assessore utilizza ora la foto di una roulette con un colbacco russo. “Proviamo con questa altra immagine“, scrive.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio