Gossip

Lorella Cuccarini e la forma fisica perfetta: la dieta e il segreto

Lorella Cuccarini si è presentata a Sanremo con un vestitino nero, ha mostrato una forma fisica perfetta: ma sapete qual è la dieta che segue e il suo segreto? A 57 anni compiuti è una delle donne più belle della televisione italiana.

Lorella Cuccarini: dieta e segreto per la sua forma fisica

Sul palco di Sanremo 2023 Lorella Cuccarini ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo fisico tonico e asciutto. La showgirl ha svelato a Vanity Fair quale sarebbe il suo segreto per la sua forma fisica e ha confessato anche di mangiare 5 volte al giorno.

Le parole della showgirl

La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno. Altro consiglio è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana. Inoltre, io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno”, ha svelato. Questo il suo post su Instagram.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Il peso e cosa mangia per essere in forma 

La showgirl ha fatto anche altre dichiarazioni: “La mia forma fisica un po’ è cambiata. Prima ero sempre attorno ai 56 chili, dopo l’intervento sono arrivata a 61. E mi ero un po’ rassegnata a vivere con questo nuovo assetto, con una nuova forma fisica”. Per lei, i primi anni duemila sono stati difficili e complessi. 

Oggi pesa 56 chili, il suo pesoforma ideale. Tutto merito di un’esperta alimentare che circa dodici mesi fa le ha spiegato come nutrirsi: “L’anno scorso sono stata da un nutrizionista e mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni. Mi ha insegnato a fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno.

Mi concedo la pasta (50 grammi) o meglio ancora il riso che adoro, il pane no. Verdura, frutta, pesce. Qualche volta sgarro, ma solo qualche volta. In due mesi sono tornata 56 chili. E mi sono sentita benissimo. Da allora sto davvero in forma, mi sento piena di energia. Prendo anche integratori e non mi sono mai sentita meglio”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio