Cronaca

Los Angeles: coppia di leoni inseparabili uccisi dallo Zoo, non sarebbero sopravvissuti da soli

Due leoni africani, attrazione del Los Angeles Zoo and Botanical Gardens, sono stati abbattuti lo scorso 30 luglio insieme. Hubert, il maschio, e la femmina Kalisa erano nati e cresciuti in cattività. I due felini hanno sempre vissuto insieme, condividendo quello spazio in cui sono stati costretti a vivere. Ora, all’età di 21 anni, erano anziani e affaticati e il direttivo dello zoo ha deciso di praticare l‘eutanasia ai due esemplari.

I leoni Hubert e Kalisa morti insieme al Los Angeles Zoo and Botanical Gardens

Hubert e Kalisa si erano incontrati nel 2014 quando il primo era arrivato dal Licoln Park di Chicago mentre la femmina era arrivata dal Woodland Park Zoo di Seattle. Da lì non si erano più separati, sempre insieme sia quando mangiavano che quando dormivano. I leoni anziani, ormai 21enni e con molti problemi fisici, non mangiavano quasi più e avevano grosse difficoltà a muoversi. Così i veterinari dello zoo hanno deciso di sottoporli a eutanasia perché secondo loro nessuno dei due leoni avrebbe sopportato la scomparsa dell’altro.

Questi affettuosi compagni erano arrivati allo zoo di Los Angeles sei anni fa e sono rimasti incantati, noi osservavamo la loro magnifica bellezza e il loro legame unico – spiega l’amministratore delegato e direttore dello zoo Denise Verret – . Si diceva spesso che non vedevi Kalisa senza Hubert nelle vicinanze. È straziante dover dire addio a questa coppia iconica, possiamo solo consolarci nel sapere che se ne sono andati via insieme. Ci mancheranno molto”.


los-angeles-leoni-inseparabili-uccisi-zoo

 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio