Cronaca

Elezioni 2022, Lotito candidato in Molise per Forza Italia

Candidato per il Senato

Si concretizza la candidatura di Claudio Lotito in Molise per Forza Italia. Chiusa la partita sugli uninominali del centrodestra nel Molise: Lorenzo Cesa, segretario dell’Udc, correrà alla Camera, mentre al Senato, ci sarà il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Claudio Lotito candidato in Molise per Forza Italia

Il presidente dell’Udc, Antonio De Poli si presenterà nel maggioritario delle Marche Nord a palazzo Madama. Lo riferiscono fonti parlamentari della coalizione.

Chi è Lotito

Claudio Lotito (Roma, 9 maggio 1957) è un imprenditore e politico italiano. Dal 20 luglio 2004 è il presidente della Lazio e dal 26 luglio 2011 al 7 luglio 2021 è stato anche proprietario, in società con Marco Mezzaroma, della Salernitana. Eletto consigliere federale nel 2009 e rieletto nel 2013 e 2018, dal 2010 al 2021 è stato componente del Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Già in passato era tra le fila di Forza Italia. Alle elezioni politiche del 2018 viene candidato da Forza Italia al Senato nel listino del collegio proporzionale, risultando non eletto. Il 4 agosto 2020 a seguito di un ricorso, il seggio assegnato a Vincenzo Carbone è stato assegnato a Claudio Lotito, pertanto la giunta delle elezioni del senato ha deliberato la contestazione del seggio occupato da Vincenzo Carbone. Ci dovrà essere una votazione, dovuta al ricorso, che però al febbraio del 2022 non è mai stata fissata.

Articoli correlati

Back to top button