Cronaca

Il Pascale miglior centro sul melanoma, Ascierto primo oncologo al mondo

L’Istituto dei tumori Pascale di Napoli è il primo centro internazionale per la lotta al melanoma. È quanto si evince dalla classifica stilata dal portale statunitense Expertscape.com che premia Paolo Ascierto – direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori partenopeo -come il primo dei 65mila oncologi al mondo.

Pascale di Napoli primo centro al mondo per la lotta al melanoma

Si tratta di un altro importante riconoscimento per l’oncologo napoletano, noto per aver usato un farmaco anti-artrite per curare le complicanze della polmonite da coronavirus. Anche cavaliere e commendatore della Repubblica, Paolo Ascierto è stato dunque scelto tra tantissimi professionisti in base alla roduzione scientifica dei clinici nei vari settori della medicina.

I complimenti di De Luca

“Complimenti ad Ascierto, a Ester Simeone e ad Antonio Grimaldi, due ricercatori del Pascale, anche loro ai primi posti della classifica di Expertscape.com e a tutto il Pascale per i risultati raggiunti. Un ulteriore riconoscimento del grande lavoro fatto e dello straordinario valore del nostro istituto tumori, una delle eccellenze della sanità campana” ha commentato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio