Cronaca

Luana, per l’autopsia è stata risucchiata di spalle ed è morta sul colpo

Com'è morta la 22enne Luana D'Orazio? Secondo quanto ha rilevato l'autopsia, la giovane mamma sarebbe morta sul colpo

Com’è morta la 22enne Luana D’Orazio? Secondo quanto ha rilevato l’autopsia, la giovane mamma sarebbe morta sul colpo per via delle gravissime fratture toracico-polmonari. La 22enne è stata risucchiata di spalle dal macchinario ed è deceduta sul colpo.

Com’è morta la 22enne Luana D’Orazio? I risultati dell’autopsia

Sono queste le prime indiscrezioni che arrivano dall’autopsia che è stata eseguita stamani all’ospedale di Pistoia. Ad effettuare l’esame il medico legale Luciana Sonnellini, incaricato dalla Procura di Prato coordinata da Giuseppe Nicolosi. Presenti all’esame autoptico anche i periti di parte. Sempre sul fronte delle indagini sono iniziati gli accertamenti sulla saracinesca di protezione del macchinario rimasta inspiegabilmente alzata e sulle cellule fotoelettriche che non hanno funzionato. Saracinesca che sarebbe rimasta alzata o addirittura rimossa anche in un altro orditoio dell’azienda, un episodio che, se confermato, ipotizzerebbe una sorta di manomissione dei sistema.

Lunedì l’ultimo saluto

Al funerale di Luana, che si celebrerà lunedì, sarà presente anche l’attrice Monica Guerritore che parteciperà, in rappresentanza del mondo dello spettacolo.


Luana D’Orazio, la storia della giovane operaia morta incastrata in un macchinario. La madre: “Amava la vita e lavorava per costruirsi un futuro”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio