Gossip

Luca Salatino, la malattia della madre e la depressione

Lo chef romano ripercorre a Verissimo alcuni momenti difficili della sua vita

Luca Salatino, ha raccontato della malattia della madre e la depressione. Lo chef romano ripercorre a Verissimo alcuni momenti difficili della sua vita. Il ragazzo, si è mostrato da sempre molto solare, anche sul trono di Uomini e Donne, ma al contempo è anche malinconico.

Luca Salatino: la malattia della madre e la depressione

Durante l’intervista rilasciata a Verissimo, ha parlato di alcuni dei momenti più difficili della sua vita, cominciando dall’infanzia. “Quando sono nato mamma entrò in coma, sono stato separato da lei da bambino” racconta, spiegando che anni dopo c’è stato un altro problema: “Quando avevo 10 anni le diagnosticarono un problema al cervelletto, un tumore. Lì è come se dalla serenità cominci a guardare la vita anche con altri occhi”.

La sua infanzia, è stata segnata dalla sofferenza in famiglia ma anche dal bullismo, di cui è stato vittima. Anche questo lo ha fatto avvicinare al pugilato, che in poco tempo poi diventò la sua unica ragione di vita: “Entravo in palestra di nascosto a fare pugilato perché papà non voleva. Nutrivo una passione per quello che questo sport mi lasciava dopo, l’insegnamento, la dedizione, l’impegno, fare una vita sana. Il pugilato mi ha permesso di sentirmi vicino a mio padre. Verso i 23 anni anni, però, cominciano i problemi alla schiena.

Due interventi in un anno. In quell’anno non sono uscito di casa. Tutto quello che sognavo è come se fosse crollato in un secondo. Fino a quel momento il pugilato era stato la mia vita. Non avevo un mestiere in mano“. Intanto, la depressione, sembrava aver preso il sopravvento, ma Luca è riuscito a reagire: “Solo quando tocchi il fondo hai la forza di rialzarti. Ero talmente stanco di non dare un senso alle giornate che la mente mi ha spinto ad andare oltre quello che il corpo non riusciva più a fare”.

L’amore con Soraia

Una volta superata la depressione, nella vita di Luca Salatino è arrivato l’amore. A Uomini e Donne ha conosciuto Soraia Allam Ceruti, di cui è follemente innamorato e con cui sogna di costruire una famiglia. I due stanno cercando casa a Como, dove andranno a convivere: “Lei è la cosa più bella che mi potesse accadere. Cerca sempre di capirmi, a volte basta uno sguardo”.

Articoli correlati

Back to top button