Politica

Luigi Di Maio, Twitter chiude il nuovo account per violazione delle regole

Mistero sul nuovo account Twitter (poi chiuso) di Luigi Di Maio: secondo quanto fa sapere il social era stato creato in violazione alla regole. Il profilo sarebbe servito per la comunicazione istituzionale nelle vesti di Rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo.

Twitter chiude il nuovo account di Luigi Di Maio: “Violazione delle regole”

“Account sospeso per violazione delle regole di Twitter“: si legge questo nelle motivazioni che hanno portato alla chiusura del profilo, creato per la comunicazione istituzionale nelle vesti di Rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo, del politico.

In meno di 24 ore il profilo @EUSR_Gulf è risultato già irraggiungibile. Di Maio aveva fatto in tempo a pubblicare il suo primo messaggio, in lingua inglese, araba e farsi: “Primo giorno in carica come Rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo. Pronto e pienamente impegnato a interagire con gli Stati membri e le istituzioni dell’Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione. C’è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo genuino e il rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e la nostra prosperità comuni”. Dopodiché l’account è stato disattivato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio