Tv e Spettacoli

Amici 21, Luigi dopo la vittoria: ”L’affetto del pubblico? Gioia immensa”

Le prime parole del cantante dopo la vittoria del talent

Luigi Strangis, dopo la vittoria avvenuta ad Amici 21 domenica 15 maggio, ha rilasciato una delle prime interviste per Blogo, dichiarando di essere molto contento dell’affetto che il pubblico fino ad ora gli ha dimostrato. Ma scopriamo di più!

Amici 21: le parole di Luigi dopo la vittoria

Per quanto riguarda l’affetto del pubblico, il cantante ha dichiarato: ‘‘Ho sentito il calore della gente della Calabria. Nella scuola, siamo isolati. Non guardiamo mai nulla. Ed è anche giusto, in parte, perché non ci facciamo influenzare da alcune cose che, a volte, magari non vanno. Continuiamo così ad andare avanti senza guardare nulla. Quando sono uscito mi sono reso conto di alcune cose. E’ stata una sorpresa, una gioia immensa. Spesso, non hai parole per descrivere certe emozioni. Non sai manco come dirlo. E’ una gioia, puoi definirla solamente così”. 

E alla domande se si aspettasse o meno di vincere ha risposto così: ”In effetti, c’era la speranza. Una speranza che parte dal primo giorno che sono entrato. Mi dicevo: ‘Devi lavorare duro. Non puoi andare avanti, se non lavori’. Quello che ho cercato di fare è andare avanti come un treno senza pensare ad altro, senza farmi distrarre. Oggi, mi sento bene”. 

Il sostegno di Maria De Filippi e dei professori

Per quanto riguarda la conduttrice e i professori ha sostenuto: ”Il mio rapporto con Maria è stato di confronto. Ci siamo capiti molto. La scelta discografica nasce da una mia volontà di continuare un percorso con le persone con cui ho già lavorato, che già mi conoscono, che sanno quello che voglio, che mi lasciano molto libero. E’ una vera e propria famiglia. Ci sono tante persone dietro con cui mi trovo molto bene. Sono a mio agio. Sono sicuro che starò bene qui”. E sui suoi progetti lavorativi invece cosa ha dichiarato?

”Dietro l’etichetta c’è tutto lo staff di Amici. Quello che vorrei fare è, in realtà, quello che sono. Non vorrei mettermi dei paletti. Vorrei mostrarmi semplicemente per come sono. Mi piace essere libero di poter cambiare, libero di non stare solamente in un genere musicale. E’ giusto perché la musica è bella perché varia. Ed è giusto che gli artisti spazino. Tienimi stanotte è il brano che mi dà più cose quando lo canto live. Il brano funziona perché ha una magia unica. Non c’è un’interpretazione, è proprio verità”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio