Gossip

Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice napoletana

Nata a Napoli da una famiglia di umili origini. Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice Luisa Ranieri

Luisa Ranieri: chi è, la carriera e la vita privata, Instagram e social dell’attrice napoletana. Fin da ragazza, la Ranieri ha mostrato la sua grande passione per la recitazione ed infatti, oggi, è una nota attrice e conduttrice televisiva. Adesso impegnata sul set della fiction di Rai Uno “Lolita Lobosco 2”.

Luisa Ranieri: chi è, carriera, vita privata

Luisa Ranieri è nata il 16 Dicembre del 1973 a Napoli. Non ha avuto un’infanzia semplice, a causa del divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando la Ranieri aveva solo otto anni, e l’abbandono del padre. In età adolescenziale, Luisa, per il suo carattere timido, riservato ed insicuro tenta di rifugiarsi nella religione per trovare serenità, al punto di voler diventare una suora. La madre, però, consapevole che quella di sua figlia non era una vera vocazione, la fa riflettere aiutandola a capire cosa vuole realmente.


luisa ranieri
luisa ranieri

La carriera dell’attrice

La sua carriera inizia ad accrescersi inizio anni duemila. Luisa Ranieri nel 2003 ha recitato come protagonista nella miniserie Maria Goretti, l’anno successivo ha partecipato alla miniserie televisiva di Riccardo Milani La omicidi. Nel 2005 interpreta Maria Callas nella serie televisiva Callas e Onassis diretta da Giorgio Capitani.

luisa ranieri callas
Luisa Ranieri in Callas e Onassis

Sempre in questo periodo, collabora con Adriano Celentano, in Rockpolitik. Nel 2012 inizia la sua carriera come conduttrice televisiva, conducendo Amore criminale, una trasmissione di cronaca nera. Due anni dopo conduce il Festival del Cinema di Venezia.

luisa-spagnoli
Luisa Ranieri in “Luisa Spagnoli”

Nel 2016 la vediamo nei panni dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, nell’omonima miniserie tv e due anni dopo nella serie tv di successo La vita promessa con la regia di Ricky Tognazzi. Attualmente è impegnata nella fiction Rai poliziesca “Le Indagini di Lolita Lobosco 2” La fiction è ispirata ai romanzi gialli di Gabriella Genisi che hanno come protagonista il vicequestore Lolita Lobosco.

La vita privata

Dal 2005 Luisa Ranieri ha una relazione con Luca Zingaretti, che divorzia dalla moglie Margherita D’Amico per amore di Luisa.

luisa ranieri famiglia
luisa ranieri famiglia

Nel 2011 nasce la loro prima figlia, Emma ed il 23 Giugno del 2012 la coppia decide di sposarsi con rito civile in Sicilia. Nel 2015 nasce la loro seconda figlia, Bianca.

Luisa Ranieri: Instagram

Luisa Ranieri sul suo profilo ufficiale Instagram ha quasi 300 mila follower. Profilo Instagram: @luisaranieriofficial

luisa ranieri ig
luisa ranieri ig

Articoli correlati

Back to top button