Curiosità

“Napule è”, il testo della canzone di Pino Daniele luminaria record nel rione Sanità

Una luminaria col testo di Napul’è, celebre brano del compianto Pino Daniele. È l’idea di Tiziano Corbelli, direttore artistico con la collaborazione dell’artigiano Antonio Spiezia.

Luminaria Napul’è, domani l’inaugurazione

La luminaria è lunga oltre 120 metri e riporta il testo integrale del brano pubblicato nel 1977 da Pino Daniele nell’album Terra Mia. L’opera – allestita in un vicolo del Rione Sanità di Napoli – sarà inaugurata domani alle 20,45 alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e degli sponsor . Ad accompagnarne l’accensione sarà il coro dei bambini della Fondazione di Comunità San Gennaro.

L’iniziativa

Ivo Poggiano, presidente della terza municipalità, ha spiegato: “Il Rione Sanità con questa iniziativa continua il percorso di credo e di rinascita, di volontà e di rinnovamento”. 

L’iniziativa ricorda quella messa in atto a Bologna dove furono realizzate delle luminarie con alcune celebri frasi del cantautore Lucio Dalla.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio