Tv e Spettacoli

Luther, la serie con Idris Elba diventerà un film Netflix

Dopo il successo internazionale, la serie crime Luther diventa un film targato Netflix

Dopo il successo internazionale, la serie crime Luther con Idris Elba diventa un film targato Netflix in collaborazione con Chernin Entertainment. Il progetto rappresenta la continuazione della saga di Luther rivisitata, però, per il cinema.

Luther la serie diventa un film Netflix

Dopo il successo internazionale, la pluripremiata serie crime Luther ideata da Neil Cross per la BBC diventa un film targato Netflix in collaborazione con Chernin Entertainment. Il progetto rappresenta la continuazione della saga di Luther rivisitata per il cinema. La serie uscita nel 2010 si è conclusa con la quinta stagione trasmessa dalla BBC. Elba ha vinto due Golden Globe e un Royal Television Society Award come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione.

Cast

Nel cast del film di Luther troviamo: Cynthia Erivo, vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy e due volte candidata all’Oscar e il candidato agli Emmy Andy Serkis i quali reciteranno insieme al candidato al Golden Globe Idris Elba nel ruolo del protagonista. La regia è affidata a Jamie Payne, candidato agli Emmy, mente la sceneggiatura è firmata da Neil Cross, creatore e autore della serie. Sono produttori del film Chernin, Jenno Topping e David Ready per Chernin Entertainment, Neil Cross e Idris Elba. La produzione esecutiva è affidata a Dan Finlay per Chernin Entertainment, e Priscilla Parish per BBC Studios e Kris Thykier. Il progetto Netflix è realizzato in collaborazione con BBC.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio