CronacaTv e Spettacoli

Lutto a Forum: è morto Italo Felici, l’ideatore del programma

È venuto a mancare, all'età di 85 anni, il volto noto dello show di Mediaset

Lutto a Forum: è morto Italo Felici, l’ideatore del programma. È venuto a mancare, all’età di 85 anni, il volto noto dello show di Mediaset. A dare l’annuncio, è stato la pagina Instagram ufficiale del noto programma tv, manando un messaggio.

È morto Italo Felici: il giudice di Forum

Ad annunciare la scomparsa di Ormanni è stata la pagina ufficiale del programma tv. Aveva ideato il format nel 1985. Aveva raccontato: “Ero al mare e due bagnanti stavano litigando. Da lì mi venne l’idea”. La redazione del programma, ha voluto spender parole di cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’ideatore del celebre programma di Rete 4. Lo hanno definito il vero e proprio “papà di Forum”.

La redazione del programma ha scritto: “Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi”.

Chi è Italo Felici

Ideatore di Forum nel 1985, in un’intervista rilasciata a TvBlog ha raccontato come gli è venuta l’idea: “Stavo al mare e c’erano due persone che litigavano perché l’ombra dell’ombrellone di uno andava a finire sull’ altro che non la voleva e siccome gli spazi erano ristretti era partita una accesa discussione su chi avrebbe dovuto spostarlo.

Mi son chiesto: se io portassi in televisione questi due che espongono le loro ragioni e ci fosse qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo. Forum è nato così.”

Articoli correlati

Back to top button