Cronaca

Grave lutto per Gigio Donnarumma, è morto lo zio Ferdinando

“Ti renderò orgoglioso, prometto” scrive il portiere campione d'Europa su Instagram

Lutto per Gigio Donnarumma, ex portiere del Milan ora al Psg. È morto lo zio Ferdinando Gargiulo, scomparso a causa di un infarto sopraggiunto sul posto di lavoro. Zio Ferdinando è noto ai tifosi per alcuni episodi che hanno fatto scalpore.

Addio a zio Ferdinando, Gigio Donnarumma in lutto

“Giggì semb numero 1” Sempre con me zio Ferdi ti renderò orgoglioso lo prometto” ha scritto il portiere azzurro accanto ad una foto che lo vede accanto allo zio e a suo fratello, per ricordare il primo fra i suoi tifosi, che lo ha sempre supportato e invogliato a fare del suo meglio. Ma Ferdinando Gargiulio, 65 anni, è morto improvvisamente stroncato da un infarto, che lo ha colpito mentre si trovava sul posto di lavoro.

Era vigile urbano nel comune di Santa Maria la Carità, e dopo il malore è stato subito portato all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove è deceduto poco dopo il ricovero. Stando a quanto dichiarato dalla famiglia, Gargiulo aveva problemi di colecisti, ragion per cui i familiari hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Il rapporto con lo zio

Con lo zio, Donnarumma aveva un rapporto molto stretto, come dimostrano degli episodi avvenuti durante il campionato, anche negli anni passati. Nel 2018, infatti, fece molto scalpore un video che ai tifosi del Napoli non è mai andato giù, si tratta di un video con lo zio fatto dopo che una sua stupefacente parata negò a Milik la gioia di un gol importante per lo scudetto e, infatti, rivolgendosi allo zio disse scherzosamente in quel video: “Zio scusami, la volevo togliere quella mano…ma non ci sono riuscito”, alludendo alla possibilità di far vincere il Napoli.

Visto il malcontento venutosi a creare, poi, fu lo stesso Donnarumma che dovette scusarsi dichiarando: “Mi spiace che abbiate frainteso questo mio video, che era molto personale era semplicemente uno sfottò in famiglia con mio zio, con cui scherzo sempre prima e dopo le partite”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio