Cronaca

Lutto nel mondo della musica: è morto il cantautore Daniel Johnston

Lutto nel mondo della musica: il cantautore folk Daniel Johnston è morto per un attacco di cuore all’età di 58 anni. Ispirò Cobain, Groening e Waits.

Addio al genio di Daniel Johnston

È stato uno dei maestri di Kurt Cobain ed è stato di grande ispirazione anche per Matt Groening e Tom Waits: a 58 anni muore Daniel Johnston, uno dei più grandi cantautori della musica folk.

Johnston sarebbe stato stroncato da un attacco di cuore, anche se le sue condizioni di salute risultavano complicate già da diverso tempo, forse anche a causa delle tante medicine che era costretto ad assumere e a cambiare per via della schizofrenia e del bipolarismo che lo affliggevano.

Johnston è ricordato per canzoni come Life in Vain, True Love Will Find You in the End, Walking the Cow e tante altre canzoni che parlavano d’amore ma anche delle sue vicende.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button