Cronaca

Lutto per Nicola e Luca Zingaretti: è morto il padre Aquilino

A dare la notizia è stato Luca sul suo profilo Instagram

Lutto per il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dell’attore Luca. È morto Aquilino Zingaretti. A dare la triste notizia è stato Luca su Instagram: “Stamattina nostro padre se ne è andato…È stato un papà magnifico e un uomo speciale. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi”. Un anno fa esatto era morta anche la mamma dei fratelli Zingaretti, Emma Di Capua, nota a tutti come Mimmi.

Lutto per la famiglia Zingharetti: è morto Aquilino, padre di Nicola e Luca

Emma e Aquilino sono stati genitori di tre figli, oltre ai due fratelli più noti, Angela Zingaretti da sempre lontana dai riflettori e come il padre dirigente di banca. Nonostante la separazione tra di due coniugi la famiglia e i tre fratelli sono stati sempre molto uniti. “Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene“, si legge poi nei commenti dello stesso post.

Il cordoglio

Messaggi di cordoglio sono arrivati in queste ore a Nicola Zingaretti da tutto il mondo della politica, dai compagni di partito del Partito Democratico, agli avversari e gli alleati. Dal capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, ai gruppi consiliari alla Regione Lazio, al presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone.

Mando un forte abbraccio a Nicola per la scomparsa del papà Aquilino. Gli siamo tutti vicini in questo momento difficile. La scomparsa di un genitore porta sempre con sé un grande dolore, a qualsiasi età. Condoglianze a lui e a tutta la famiglia Zingaretti“, così il senatore Bruno Astorre, segretario Pd Lazio.

Articoli correlati

Back to top button