Cronaca

Lutto per Renzo Arbore, morto il fratello maggiore Alfonso. «Ha vissuto alla ricerca del bello»

Alfonso Arbore, 91 anni, viveva a Foggia, dove aveva lavorato per una vita come antiquario

Lutto per Renzo Arbore, morto il fratello maggiore Alfonso. Aveva 91 anni, viveva a Foggia, dove aveva lavorato per una vita come antiquario. «Ha vissuto tutta la sua vita alla ricerca del bello», si limita a dire Renzo Arbore, chiuso nel suo dolore.

Lutto Renzo Arbore: morto il fratello Alfonso

Renzo Arbore, ha subito un lutto, è morto il fratello maggiore Alfonso. Aveva 91 anni, viveva a Foggia, dove aveva lavorato per una vita come antiquario. «Ha vissuto tutta la sua vita alla ricerca del bello», si limita a dire Renzo Arbore, chiuso nel suo dolore.

Chi è Renzo Arbore: la vita e la carriera

Renzo Arbore, il cui nome completo è Lorenzo Giovanni Arbore è nato il 24 giugno 1937 a Foggia. Inizia a suonare già durante l’adolescenza pugliese, mettendosi in mostra nell’orchestra jazz Parker’s Boy. Debutta su un palco a 18 anni a Nocera Inferiore, prima ancora di trasferirsi a Napoli, dove si laureerà alla facoltà di giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nonostante la laurea, la sua carriera di avvocatura non continuerà, infatti, nel 1964 vince un concorso in Rai, e poco dopo conosce Gianni Boncompagni. L’inseparabile duo, porterà alla nascita di trasmissioni storiche come Bandiera gialla, Alto grdimento e Indietro tutta.

Articoli correlati

Back to top button