Cronaca

Lutto nel mondo dello sport: morta la campionessa serba Bobana Velickovic dopo aver dato alla luce suo figlio, aveva solo 30 anni

Il mondo dello sport internazionale piange la scomparsa prematura di Bobana Velickovic, tiratrice campionessa europea in carica della pistola ad aria compressa da 10 metri. La 30enne serba è morta a causa di complicazioni dopo il parto, come conferma Serbian Shooting Association. Suo figlio, fortunatamente, sta bene ed è in salute.

Bobana Velickovic morta per complicazioni post il parto

La campionessa serba di tiro, attuale detentrice del titolo di pistola ad aria compressa da 10 metri è morta all’età di 30 anni a causa di complicazioni dopo il parto. Dopo aver dato alla luce il suo bambino, che fortunatamente è in ottime condizioni, l’atleta olimpica ha perso conoscenza e dopo essere stata in coma per diversi giorni è deceduta. Il comitato olimpico serbo ha espresso le sue condoglianze per la morte “prematura e tragica” di quella che era una delle atlete di punta della sua nazionale.

Chi era Bobana Velickovic, campionessa europea di pistola ad aria compressa e atleta olimpica

Nonostante la gravidanza in corso, Bobana Velickovic ha partecipato agli ultimi Campionati Europei di Tiro lo scorso febbraio in Polonia. In quell’occasione aveva conquistato la medaglia d’oro nella pistola ad aria compressa da 10 metri, confermando tutto il suo valore. Terzo titolo continentale individuale per la 30enne, perno della squadra serba con cui ha collezionato complessivamente altre 5 medaglie d’oro.

Già fenomeno a livello junior, la Velickovic si è ben disimpegnata anche a livello internazionale trionfando nel 2014 con il Team della Serbia ai Mondiali di Granada. Al suo attivo anche due partecipazioni alle Olimpiadi, a Londra 2012 e a Rio de Janeiro 2016, in cui però non era riuscita a salire sul podio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio