Cronaca

Macerata, la 78enne trovata morta in casa aveva chiamato il Centro Antiviolenza

La donna aveva fissato per martedì 29 dicembre un appuntamento con un legale

Macerata, la 78enne trovata morta nella propria abitazione la sera della vigilia di Natale a Montecassiano aveva contattato il Centro AntiviolenzaSos Donna” del capoluogo di provincia, fissando per il 29 dicembre un appuntamento con un legale.

Macerata, 78enne trovata morta in casa: ipotesi omicidio

Per gli inquirenti, questo elemento consolida l’ipotesi che il decesso possa essere legato a tensioni in famiglia. La procura di Macerata sta procedendo per omicidio. La donna era stata trovata morta nella propria abitazione a Montecassiano, dove viveva con il marito, la figlia e un nipote.

La ricostruzione dei familiari

Secondo la ricostruzione fornita ai carabinieri dai familiari, il decesso è avvenuto dopo una rapina: un uomo si sarebbe introdotto in casa, avrebbe schiaffeggiato la figlia della vittima e chiuso il marito in bagno. A liberarli sarebbe stato il nipote al ritorno a casa.

Si attendono i risultati dell’autopsia

Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, tenendo conto che si tratta di una morte “non naturale“, dovuta probabilmente ad asfissia o soffocamento. Il medico legale ha esaminato la salma e sono previsti ulteriori accertamenti, ma per fare chiarezza sulle cause del decesso bisognerà attendere l’autopsia.

Fonte: Skytg24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio