Cronaca

Rieletto Macron, le congratulazioni di Putin per la vittoria

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all'Eliseo e gli augura il "successo"

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il “successo” per il suo secondo mandato. Lo riferisce il Cremlino, citato da Interfax.

Rieletto Macron, le congratulazioni di Putin

I leader mondiali si congratulano con Emmanuel Macron per la sua rielezione alla presidenza francese, dopo aver battuto Marine Le Pen. E un telegramma è arrivato anche dal capo del Cremlino. “Ti auguro sinceramente successo nella tua attività di statista, buona salute e benessere”, si legge nel comunicato che il presidente russo, Vladimir Putin ha inviato al presidente francese.

Congratulazioni anche dall’Ucraina

Dall’Ucraina Volodymir Zelensky ha scritto su Twitter: “Congratulazioni a Emmanuel Macron, vero amico dell’Ucraina, per la sua rielezione! Gli auguro ulteriori successi per il bene del popolo francese”. “Apprezzo il suo sostegno e sono convinto che stiamo andando avanti insieme verso nuove vittorie comuni. Verso un’Europa forte e unita!”, ha aggiunto il leader.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio