Cronaca

Madame, polemica coi fan: “Se non hai fatto nulla per me non farmi alzare mentre mangio per una foto”

Madame e la polemica social con i fan: "Non farmi alzare per una foto mentre mangio se non conosci il mio lavoro"

Polemica sui social per un post pubblicato da Madame, giovane artista che abbiamo conosciuto e apprezzato nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Madame ha scritto – parlando evidentemente di qualcuno che l’aveva interrotta mentre mangiava chiedendole una foto: “Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 ore solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”.

Madame e la polemica social: cosa ha detto, cosa succede

Evidentemente qualcuno ha “disturbato” la cantante mentre pranzava. Ad ogni modo non è mancato chi ha accusato la cantautrice di essere stata troppo scontrosa, ma il punto principale, di chi ha contestato il tweet è il riferimento di Madame alla conoscenza profonda della sua opera per la richiesta di una gratificazione, che fosse autografo o selfie. C’è chi scrive, ad esempio: “premettendo che fermarti mentre stai mangiando è sbagliato a prescindere, chiunque ha il diritto di chiederti una foto, non è che solo se sono in prima fila ad ogni tuo concerto allora sono degna di avere una foto con Madame e dai Francesca” o  “Anche meno, la gente potrebbe chiederti una foto perché ti ha visto a Sanremo, dovresti essere felice e grata che si ricordino di te anche se non hanno sentito le altre tue canzoni”.

Madame: vero nome, Schiccherie, Ghali, Marracash

Madame, nome d’arte di Francesca Galeano, ha 18 anni ed è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena italiana. Unica nel suo genere e nelle sue performance. Classe 2002, originaria di un paese in provincia di Vicenza, la giovane artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica ad appena 16 anni.

Il suo primo brano, prodotto da Eiemgei, è stato Anna che ha conquistato da subito il favore di pubblico e critica e su YouTube ha superato il milione visualizzazioni.


MADAME VOCE SANREMO 2021 FESTIVAL FINALE


Madame: ecco chi è

Il vero successo è arrivato solo un anno dopo, quando nel 2018 pubblica il brano Sciccherie, un’analisi attenta e matura sulle dipendenze fisiche e affettive. La formula magica che ha portato Sciccherie ad entrare tra i brani in heavy rotation dei grandi network radiofonici è una combinazione di poesia e rap, testo ricercato e flow mai sentito prima. A portarle fortuna anche il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo che al tempo aveva pubblicato un post su Instagram mentre ballava sulle note di Sciccherie.

Recentemente Madame ha collaborato con i più grandi nomi della scena rap italiana: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv e Fabri Fibra. Anche se con pochi anni e poca esperienza, Madame è già diventata un punto fermo della scena musicale mainstream. Ora la giovane cantante è pronta alla prova del 9 della musica italiana: Madame è stata scelta tra gli artisti big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Siete curiosi di vederla sul palco dell’Ariston?

Madame a Sanremo 2021

Amata soprattutto dal pubblico più giovane, Madame ha deciso di puntare in alto partecipando alla kermesse canora più famosa d’Italia: la 71° edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. Madame dovrà scontrarsi con artisti che hanno più esperienza di lei. D’altro canto, il punto di forza della cantante è proprio la sua giovinezza e autenticità.

Di cosa parla Voce di Madame

“Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto. Tutto il rumore e il caos del mondo, in modo da trovare se stessi – ha spiegato l’artista vicentina su Raiplay – La sonorità della canzone sarà particolare, perché non si è mai sentita nei miei progetti fino ad ora e sicuramente sarà una bella botta emotiva. Lo stato d’animo con cui parteciperò a Sanremo sarà molto sereno. In realtà sarò molto tranquilla, quasi da non considerarmi in gara perché sono giovanissima e per me sarà una bellissima, grandissima esperienza”.



Madame: “Sono bisessuale, attratta sia dagli uomini che dalle donne”

Coming out di Madame, che ha calcato il palco di Sanremo 2021 a piedi nudi nel corso della prima serata. È all’anagrafe Francesca Calearo. In gara al Festival con “Voce”, la 19enne di Creazzo che ha portato sul palco “Prisencolinensinainciusol” durante la serata delle cover, ha raccontato a Repubblica:

Io sono bisessuale, sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti. Sono andata sul palco in giacca e cravatta. Il mio rapporto con il pudore? Altalenante. Se stai davanti a una persona che stimi sei meno sfacciato, mentre solitamente il mio rapporto col pudore è minimo. Tutti siamo dotati di organi genitali, tutti facciamo sesso, il pudore estremo lo associo a una chiusura mentale.

Instagram

Per scoprire il profilo Instagram di Madame clicca qui.

 

Articoli correlati

Back to top button