Gossip

Sciccherie: chi è la cantante Madame? Canzoni, curiosità, età ed Instagram

Francesca Galeano, in arte Madame, è una giovane cantante rapper di Vicenza

Madame, all’anagrafe Francesca Galeano, è una musicista rap urban classe 2002 piuttosto nota nel panorama degli artisti emergenti. La sua musica è stata condivisa anche da Cristiano Ronaldo ed è stata anche ospite per un featuring a X Factor 2020.

madame

Chi è Madame

  • Nome D’Arte: Madame
  • Vero Nome: Francesca Galeano
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 16 gennaio 2002
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Vicenza
  • Professione: Studentessa e Musicista
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram: @sonomadame

Biografia di Madame

Francesca Galeano, in arte Madame, è una giovane cantante rapper di Vicenza, nonostante la giovane età è molto conosciuta nel panorama musicale della musica emergente e il suo genere è quello del rap.

Grazie al padre, un grande appassionato di musica e in particolare del cantautori italiani, Francesca forma il suo gusto musicale e inizia anche a studiare pianoforte.

Successivamente all’età di 13 anni, grazie a una cugina più grande, Francesca impara a memoria tutte le canzoni di Fedez Emis Killa.

La madre invece non ha mai sostenuto grandemente la sua vocazione artistica, tendendo a riportarla spesso con i piedi per terra.

Il suo nome d’arte, Madame, nasce in modo casuale: a scuola mentre giocava con la sua migliore amica a un generatore di nomi per Drag Queen uscì fuori “Madame Wild”. Da qui l’idea di usare questo nome inizialmente per intero, e successivamente rendendolo più coinciso alla sola “Madame”.

Francesca ha frequentato il liceo di Scienze Umanistiche di Vicenza per poi iscriversi in un istituto privato a “economia e marketing” per conciliare meglio musica e studio, poiché gli impegni le avevano fatto accumulare troppe assenze nella scuola pubblica.

Carriera di Madame

Francesca dopo aver iniziato da autodidatta con le cover ed essersi eletta a vocal coach di se stessa. Ha dichiarato infatti che il suo stile di canto un po’ naif e meno tecnico è un suo tratto distintivo, inizia a usare i type beat.

Questi sono suoni strumentali fatti per emulare lo stile di un famoso artista o produttore. Attualmente con la sua etichetta discografica Sugar, è sempre coadivata e supportata da un mini team capitanato da Paola Zakar, manager tra gli altri anche di Clementino, Fabri Fibra e Marracash. Nel corso dell’ultimo anno ha collaborato anche Elodie e Ghali.

Sciccherie e 17

Uno dei suoi singoli più conosciuti è Sciccherie (che è stato anche repostato da Cristiano Ronaldo) e 17.

Il 3 dicembre 2020 è ospite di X Factor 2020, dove realizza un featuring con il concorrente finalista Blind.

Madame su Instagram

Su Instagram conta quasi 400 mila follower e il suo account @sonomadame. Ecco una foto:madame ig

Madame: vita privata

La vita privata di Francesca alias Madame non è al momento nota. Sembra essere single e sicuramente vista la giovane età non si può pensare che abbia avuto lunghe relazioni alle spalle.

Madame: curiosità

Tra gli artisti che l’hanno più ispirata c è IZI. É stata bocciata in terzo superiore, come lei stessa ha ammesso in quell’anno si è concentrata sulla scrittura e sul farsi le canne. É un amante di Dante e della Poesia Medievale.

Video

Il video di Schiccherie il singolo probabilmente più conosciuto di Madame.



Articoli correlati

Back to top button