Cronaca

Milano, maestre in tenuta “Alien” accolgono i bimbi alle materne: polemica tra i genitori

Polemiche intorno alla foto di una maestra in stile Alien per la riapertura delle scuole materne a Milano. Il tutto parte dalle foto delle maestre bardate dalla testa ai piedi in tenuta anticontagio. In particolar modo ha scatenato non poche polemiche l’immagine pubblicata da un’addetta ai lavori sul profilo Facebook del Comune di Milano.

Maestra in tenuta da Alien, la polemica

La donna indossa una tuta di plastica con tanto di visiera e mascherina. “Noi educatrici ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi: con camici in plastica. Neanche gli infermieri sono così. Il lavoro di organizzare la segnaletica fatta da noi, pulire da noi, senza parlare di zero giardino inagibile da 4 anni. Vergognoso, un’organizzazione cosi bassa non l’ho mai vissuta in 22 anni di servizio”.

La reazione

La foto dell’educatrice ha scatenato i commenti dei genitori: “Mio figlio scapperà dopo due minuti”, E ancora: “Bella la foto. Avreste però dovuto metterne una più realistica, con le maestre che accoglieranno i nostri figli vestite con camici, visiere e mascherine. Davvero assurdo e senza senso che le maestre si vestano così. Perché trattare i bambini da malati? Per favore ripensateci riguardo i camici non è neanche igienico né sicuro. Fate qualcosa”.

La risposta

L’Amministrazione comunale ha fatto sapere di aver “programmato l’avvio dell’anno educativo attraverso un protocollo condiviso con i rappresentanti dei lavoratori e il medico competente per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei bambini. Gli stessi dispositivi di protezione previsti per questo anno scolastico sono stati utilizzati durante i centri estivi e non si sono riscontrate difficoltà da parte dei piccoli a cui tutto è stato presentato come un gioco”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio