Cronaca

La storia di Sylvain, maestro cacciato dall’asilo: “Spaventava i bambini”

Ormai è conosciuto come il maestro d’asilo tatuato. Si chiama Silvayn, ha 35 anni ed è un art performer noto col nome di Freak Hoody ma la sua passione per i tatuaggi gli è costata il posto di lavoro. Per i genitori dei suoi piccoli alunni i tatuaggi erano troppi, arrivando a far diventare “spaventoso” Silvayn.

Maestro d’asilo licenziato perché troppo tatuato

I genitori degli alunni hanno chiesto l’allontanamento di Freak Hoody dall’asilo del dipartimento dell’Essonne in Francia. E così Silvayn è stato licenziato come raccontato in una intervista a  Le Parisien: “È capitato che mi facessero delle domande sui miei tatuaggi, e spesso utilizzavo la pausa della ricreazione per rispondere ai loro dubbi. “Superato il primo stupore stabiliamo (con i bambini) una buona relazione e mi trovano anzi molto cool”.

La storia di Freak Hoody

Il primo tatuaggio, racconta, se lo è fatto a 27 anni. Da lì è nata una passione che lo ha portato a spendere oltre 50 mila euro negli anni. Si è anche fatto iniettare inchiostro nero nelle pupille così da avere gli occhi completamente scuri. “Io non sono un provocatore – ha precisato Sylvain – Quando qualcuno mi attacca per il mio aspetto fisico, io rispondo che sono lì solo per fare il mio lavoro. In più credo che la mia pelle sia un ottimo esempio per insegnare ai bambini a non avere pregiudizi nei confronti delle diversità”. .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio