Cronaca

La malattia di Maurizio Costanzo svelata in tv da Maria De Filippi: come stava

Che malattia aveva Maurizio Costanzo e come stava? Non sono ancora note le cause della morte del conduttore tv ma, poco tempo fa, in un’intervista a Che tempo che faMaria De Filippi svelò che Costanzo soffriva di diabete. 

Che malattia aveva Maurizio Costanzo e come stava: le condizioni svelate da Maria De Filippi

Una passione, quella per i dolci, che andava in contrasto con la patologia di cui il conduttore soffriva. “Devi sapere che lui adesso è in un regime di dieta fissato da una nutrizionista. Con lui va a patti: lui di diritto ha un pochettino di gelato”, ha detto divertita la conduttrice a Fazio prima di mostrare le abbondanti scorte che il marito teneva in freezer. “Sono per Maria e le sue amiche”, aveva tentato di difendersi il giornalista. “È poi non è gelato, è un sorbetto. Il sorbetto è una rottura di p***e, si può dire?”.

I funerali di Maurizio Costanzo: quando e dove in diretta?

Per ora, non si hanno ancora notizie in merito ai funerali del noto volto storico della televisione italiana. Si è spento nel pomeriggio del 24 febbraio all’età di 84 anni. Siamo in attesa di scoprire maggiori informazioni al riguardo.

La passione per il giornalismo

Già a nove anni pensavo di fare il giornalista – raccontò tempo fa in un’intervista – e mi scrivevo un giornale da solo. Leggevo ad alta voce intere commedie di Goldoni, cosa che esasperava i miei genitori, e poi mi chiudevo in camera e ascoltavo alla radio Corrado e Mario Carotenuto”. A quattordici anni il suo idolo era il giornalista Indro Montanelli, al quale scrisse una lettera piena d’ammirazione.

Montanelli non solo gli rispose, ma lo invitò anche nella redazione romana del Corriere della Sera dove all’epoca lavorava: “Se vuoi fare il giornalista allora inizia il prima possibile” gli disse. E il giovane Maurizio Costanzo non se lo fece ripetere due volte. Durante gli anni del liceo scrive i primi articoli e si confronta con il suo professore di lettere, anch’egli giornalista, e si offre poi volontario per coprire i turni estivi a Paese Sera. Proprio così, inizia la sua lunga carriera.

Maurizio Costanzo e il desiderio di morire tenendo la mano a Maria De Filippi

In un’intervista rilasciata qualche anno fa a Vanity Fair, Maurizio Costanzo parlò del suo desiderio di trascorrere tutta la vita con Maria De Filippi e di andarsene tenendole la mano. Le sue parole furono: “Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò’. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti”. Maria De Filippi replicò sulle pagine del settimanale Oggi. La scorsa estate, la conduttrice, con estrema franchezza, confidò: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio