Malattia parodontale: caratteristiche, costi e benefici della terapia laser

Il parodonto, ovvero il complesso dei tessuti di sostegno del dente, in alcune circostanze può essere colpito da un’infezione di origine virale e batterica conosciuta come piorrea o parodontite

Il parodonto, ovvero il complesso dei tessuti di sostegno del dente, in alcune circostanze può essere colpito da un’infezione di origine virale e batterica conosciuta come piorrea o parodontite. Può manifestarsi in modo più o meno grave, portando nelle situazioni più avanzate alla perdita completa degli apparati dentali danneggiati dalle conseguenze dell’infezione.

Tuttavia, grazie all’evoluzione della risposta medica, oggi è possibile usufruire di trattamenti efficaci e non invasivi per la parodontite. In particolare, tra le soluzioni più all’avanguardia c’è l’intervento laser, una terapia di nuova generazione che permette di fermare la progressione della malattia e trattare l’infezione in modo efficace rispettando il benessere del paziente.

Come funziona il trattamento laser della parodontite

 

Come alternativa non chirurgica, la terapia laser per la parodontite consente allo specialista di intervenire sui batteri delle tasche parodontali, una zona…



Exit mobile version