Cronaca

Cade a terra durane la Mezza Maratona di Milano: 25enne in pericolo di vita

Il giovane è stato colto da malore durante la Ganten Milano21 Half Marathon in piazza Damiano Chiesa

Un ragazzo di 25 anni è caduto a terra durante la Mezza Maratona di Milano, in piazza Damiano Chiesa. Ora il giovane è in pericolo di vita.

Cade a terra durane la Mezza Maratona di Milano

Un 25enne di origine danese è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Milano dopo essere stato colto da un malore questa mattina durante la Ganten Milano21 Half Marathon in piazza Damiano Chiesa, a Milano.

Il giovane ha avuto un arresto cardiaco. I primi soccorsi sono stati effettuati da i vigili del fuoco, che hanno utilizzato il defibrillatore, e da un sanitario che ha iniziato le manovre di rianimazione. Poco dopo è arrivato il personale del 118 che lo ha intubato e portato al Policlinico di Milano in gravissime condizioni. Il 25enne è in prognosi riservata.

La Ganten Milano21 Half Marathon

La gara odierna ha visto al via circa 4mila runner, divisi tra la mezza maratona e la gara da 10 km con partenza e arrivo da via Arona, zona City Life. Alla partenza anche i runner delle gare non competitive con un percorso che toccato tutto il centro di Milano, compresa piazza Duomo. Il malore al runner danese è avvenuto nell’ultimo tratto della gara ufficiale, lunga 21 km e 97 metri.

Articoli correlati

Back to top button