Cronaca

Torna la pioggia, nuova allerta meteo domani 24 settembre per temporali e venti forti: le 7 Regioni a rischio

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità tanto che hanno spinto la Protezione civile a lanciare una nuova allerta meteo per rischio temporali

Torna il maltempo al Centro Nord: la Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo per la giornata di domani 24 settembre. Possibili temporali improvvisi e rovesci. Una profonda saccatura con minimo sulla penisola iberica determina l’instaurarsi sull’Italia di intense correnti umide sud-occidentali in quota, che saranno causa di spiccata instabilità. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità tanto che hanno spinto la Protezione civile a lanciare una nuova allerta meteo per rischio temporali.

Maltempo, nuova allerta meteo per domani 24 settembre

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso prevede dal mattino di domani, sabato 24 settembre 2022,  precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, in estensione a Marche ed Umbria, specie settori settentrionali di queste ultime.

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, e forti raffiche di vento.

Articoli correlati

Back to top button