Cronaca

Maltempo, bomba d’acqua a Roma: tempesta di fulmini e traffico in tilt

La protezione civile ha annunciato allerta gialla per la giornata di oggi

Il maltempo sta causando non pochi disagi sulla Capitale. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Roma. Una tempesta di fulmini si è abbattuta sulla Città Eterna, inoltre il traffico è in tilt.

Maltempo a Roma, bomba d’acqua sulla Capitale

La parte sud della Capitale è sotto la pioggia pesante, tra i quartieri più colpiti Eur, Laurentino, Fonte Meravigliosa, Roma 70 e Montagnola. Una tempesta di fulmini ha illuminato il cielo e tuttora ci sono lampi che si vedono anche dai Castelli romani. Non manca anche la grandine, che si è abbattuta come da previsioni atmosferiche.

Allerta gialla per il 29 settembre

La protezione civile ha annunciato allerta gialla per la giornata di oggi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per ogni emergenza si può chiamare la sala Operativa Regionale al numero 803 555.

Le zone colpite

Al momento le zone più colpite dal temporale di oggi sono Eur, Laurentino, Fonte Meravigliosa, Roma 70 e Montagnola. Ma anche Furio Camillo, dove diverse persone indicano una “cascata di fulmini vento e pioggia forte”. Anche al Quarticciolo e alla Muratella piove intensamente. Mentre a Tuscolana non ci sono ancora segnalazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio