Cronaca

Maltempo in Campania, ancora grandine e allagamenti | LA SITUAZIONE DRAMMATICA

Nubi nere in gran parte del territorio hanno portato forte vento e grandine

Maltempo in tutta la Campania, dopo la bufera dei scorsi giorni ancora una giornata di pioggia e temporali in piena estate verificatasi nel pomeriggio di oggi, 12 agosto. Nubi nere in gran parte del territorio hanno portato forte vento e grandine.

Maltempo in Campania: bufera di vento, pioggia e grandine

La Regione, in questo pomeriggio d’estate, si è vista protagonista ancora di una giornata di temporale, dopo la bufera scatenata nei giorni scorsi. È stata anche prorogata l’allerta meteo nella Regione fino a domani 13 agosto con un livello di criticità di colore giallo. Ancora forti rovesci e grandinate in gran parte del territorio campano.

Tornato il maltempo nel Casertano: pioggia, vento e strade allagate

Ancora maltempo nel Casertano, dove ancora una volta protagonista sono le piogge incessanti degli ultimi giorni e un forte vento.

Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito il capoluogo e i comuni vicini. Le strade sono diventate dei veri e propri fiumi con le automobili costrette a viaggiare a passo d’uomo per evitare incidenti. Via Unità Italiana è completamente allagata, così come viale Medaglie d’Oro. In piazza Duomo è caduto un albero in mezzo alla strada che ha trascinato con sé tavoli e sedie. Fortunatamente è stata sfiorata la tragedia.

Segnalazioni arrivano anche dalla via Nazionale Appia, all’incrocio tra via Fosse ardeatine, via Caserta  e via Trieste. La situazione è davvero delicata con l’acqua che ha invaso la carreggiata e sta creando rallentamenti alla circolazione. A Carinaro si è completamente allagata via Piave. L’acqua nel sottopassaggio nega che possano passare le auto.

Napoli, pioggia ma nessun disagio

Nubi nere e pioggia nel pomeriggio di oggi, di lieve intensità rispetto le giornate appena trascorse. Fulmini e tuoni caratterizzano la tempesta scatenata nel pomeriggio. A Giugliano in Campania acqua grandine e vento: disagi per gli allagamenti in svariate strade della città.

Avellino, pioggia intensa e grandinate

Continua la morsa del maltempo in Irpinia dove sono in atto forti tuoni in diversi comuni. Pioggia di forte intensità si sta abbattendo in queste ore pomeridiane in diverse zone della provincia.

Bufera di vento e pioggia anche nel Sannio

La situazione nel Sannio è lieve. Bufera di vento e tanta pioggia: si segnalano basse temperature. Non si registrano, in questo caso, particolari disagi. A Pontelandolfo si registrano 16 gradi nella tarda serata di oggi.

Fulmini e temporale, paura in provincia di Salerno

Nel Salernitano è da giorni che la pioggia è tornata protagonista. Ieri e nella giornata di lunedì il maltempo ha causato danni: oggi invece protagonisti nubi nere, pioggia, tuoni e fulmini. Tante le segnalazioni che arrivano da Salerno. A Rufoli, in provincia di Salerno collinare 225 mt slm, si registrano 18.7 gradi nella serata di oggi.

Inferno a Positano, bufera di vento e temporali forti

Segnalazioni hanno parlato di un vero e proprio inferno a Positano. Si sta registrando una bufera di vento e temporali fortissimi.

Articoli correlati

Back to top button