Cronaca

Maltempo in Campania, bomba d’acqua su tutta la regione: alberi spezzati e strade allagate

Maltempo in Campania, si contano i danni dopo la bomba d'acqua. Alberi spezzati e strade allagate in tutta la Regione

In Campania parte la conta dei danni del maltempo: una bomba d’acqua si è abbattuta su gran parte della Regione nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio. Una situazione prevista dall’avviso di allerta meteo di colore giallo emanato dalla Protezione Civile ed in vigore fino alle 14 di oggi. Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta sono state colpite dall’ondata di maltempo di queste ore, con disagi sia in città che lungo le arterie stradali. In particolar modo, sull’autostrada A16 Napoli-Bari, all’altezza di Pomigliano d’Arco, sono caduti diversi rami sulle corsie dell’autostrada, costringendo gli uomini dell’Anas e dei Vigili del Fuoco ad interventi d’urgenza.


maltempo-campania-danni-bomba-acqua-oggi-8-luglio


Maltempo in Campania, i danni dopo la bomba d’acqua

Notte di paura a Napoli dove una tromba d’aria è stata segnalata nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio. Un vero e proprio nubifragio quello abbattutosi sulla provincia di Napoli, come ampiamente previsto dall’avviso di allerta meteo di colore giallo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, valido fino alle 14 di oggi, venerdì 8 luglio.

Si contano i primi danni del maltempoSalerno e provincia. Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul capoluogo e su buona parte della provincia Come di consueto, non sono mancati i disagi legati al maltempo. La pioggia ha creato allagamenti in città e in molte località della provincia, mentre il forte vento ha spezzato alberi. È accaduto, ad esempio, a Pontecagnano Faiano, dove un albero è finito su una Smart di colore bianco in sosta. Fortunatamente, non si registrano danni particolarmente consistenti o feriti.  In molti sono stati svegliati nel cuore della notte dal forte temporale, scatenatosi nel giro di pochi minuti con vento e pioggia.


maltempo-campania-danni-bomba-acqua-oggi-8-luglio


La situazione a Caserta, Avellino e Benevento

Forti piogge all’alba di oggi, venerdì 8 luglio, ad Avellino dove sono crollati alberi, spezzati dal furioso vento di queste ore. I vigili del fuoco sono intervenuti là dove è stato più necessario. Tempeste di fulmini segnalate invece nella notte tra Caserta e Benevento.

Articoli correlati

Back to top button