Meteo

Campania nella morsa del maltempo: temporali improvvisi, fulmini e grandine

Possibili temporali improvvisi, fulmini e grandine

Campania ancora nella morsa del maltempo: la Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo per la giornata di domani 4 settembre. Possibili temporali improvvisi, fulmini e grandine. Una nuova perturbazione meteorologica si affaccia sull’Italia, portando con sé un nuovo peggioramento e maltempo diffuso principalmente sulla nostra Regione. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità che hanno spinto la Protezione civile a lanciare una nuova allerta meteo per rischio temporali.

Maltempo in Campania, allerta meteo per domani 4 settembre

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido dalle 8 alle 20 di domani, domenica 4 settembre, su tutta la Campania.

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento. Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico per temporali: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. Si prega di fare attenzione.

Articoli correlati

Back to top button