Cronaca

Maltempo in Campania, ancora una giornata tra pioggia e grandine | LA SITUAZIONE NELLE PROVINCE

Nubi nere in gran parte del territorio hanno portato forte vento e temporali

Maltempo in tutta la Campania, dopo la bufera dei scorsi giorni ancora una giornata di pioggia e temporali in piena estate verificatasi nel pomeriggio di oggi, 11 agosto. Nubi nere in gran parte del territorio hanno portato forte vento e temporali.

Maltempo in Campania: bufera di vento, pioggia e grandine

La Regione, in questo pomeriggio d’estate, si è vista protagonista ancora di una giornata di temporale, dopo la bufera scatenata nei giorni scorsi. Minore l’intensità della pioggia rispetto a quella registrata martedì 9 agosto che ha portato anche grandinate. È stata anche prorogata l’allerta meteo nella Regione fino a domani 12 agosto con un livello di criticità di colore giallo.

Tornato il maltempo nel Casertano: pioggia, vento e strade allagate

Ancora maltempo nel Casertano, dove ancora una volta protagonista sono le piogge incessanti degli ultimi giorni e un forte vento.

Nella giornata di ieri la pioggia è tornata a far capolino da Caserta a Santa Maria Capua Vetere, accompagnato da un vento forte. Non una bomba d’acqua come quella che ha colpito l’hinterland casertano nella giornata di ieri ma già si segnalano i primi allagamenti, come sulla Provinciale che collega Marcianise a Santa Maria Capua Vetere.

Napoli, pioggia ma nessun disagio

Nubi nere e pioggia nel pomeriggio di oggi, di lieve intensità rispetto le giornate appena trascorse. Fulmini e tuoni caratterizzano la tempesta scatenata nel pomeriggio.

Avellino, pioggia intensa e grandinate

Continua la morsa del maltempo in Irpinia dove sono in atto forti grandinate in diversi comuni, con chicchi anche molto grandi. Pioggia di forte intensità si sta abbattendo in queste ore pomeridiane in diverse zone della provincia.

Bufera di vento e pioggia anche nel Sannio

La situazione nel Sannio è lieve. Bufera di vento e tanta pioggia: si segnalano basse temperature. Non si registrano, in questo caso, particolari disagi.

Fulmini e temporale, paura in provincia di Salerno

Nel Salernitano è da giorni che la pioggia è tornata protagonista. Ieri e nella giornata di lunedì il maltempo ha causato danni: oggi invece protagonisti nubi nere, pioggia, tuoni e fulmini. Tante le segnalazioni che arrivano da Salerno.

Nocera Inferiore Foto di Alfonso Russo

Maltempo a Polla, fulmine incendia balle di fieno

Il maltempo si è abbattuto anche sul Salernitano che ha portato rovesci e temporali: nella giornata di ieri a Polla ulteriori disagi, un fulmine si è scagliato su un’azienda agricola mandando in fiamme 300 balle di fieno.

La dinamica

Il maltempo ha causato dei danni ulteriori, trecento balle di fieno sono andate in fiamme dopo che un fulmine si è abbattuto nel corso di una tempesta avvenuta nel pomeriggio di oggi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo evitando che si propagandasse all’abitazione dei titolari dell’azienda.

Incendio a Polla

Da Sorrento ad Amalfi, temporali e acqua nelle case

Da Sorrento ad Amalfi tornano i temporali e anche l’acqua nelle case. La pioggia fa saltare le tubature delle case della Penisola Sorrentina, dopo l’emergenza idrica ora torna l’emergenza meteo. Per fortuna l’intensità è minore rispetto alla bomba d’acqua delle scorse ore.

Inferno a Positano, bufera di vento e temporali forti

Segnalazioni hanno parlato di un vero e proprio inferno a Positano. Si sta registrando una bufera di vento e temporali fortissimi. Mentre ad Angri si segnalano grandinate.

Disagi nel Salernitano

Nel capoluogo un violento acquazzone si è abbattuto in tutti i quartieri provocando disagi: si registrano allagamenti nella zona di via San Leonardo, nei quartieri di Pastena e Torrione, ma anche in diverse strade del centro, a Fratte e sui rioni collinari. Monitorati i sottopassi, in particolare quelli di via Pietro Del Pezzo, quello di fronte al Parco Mercatello e quello di via San Leonardo che conduce allo stadio Arechi.

Pioggia intensa anche nella Piana del Sele, sui Monti Picentini, nel Vallo di Diano, nel Cilento, nell’agro nocerino sarnese e fino alle località turistiche della Costiera Amalfitana.

Bomba d’acqua in Costiera, a Piano di Sorrento grandine sfonda tetto di una casa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio