Meteo

Il maltempo non si arresta, piogge e temporali al Centro e al Sud | LE 10 REGIONI A RISCHIO

Le 10 Regioni a rischi temporali e pioggia

Continua la morsa del maltempo al Centro e al Sud, è stata diramata una nuova condizione avversa di meteo di livello giallo per domani sabato 13 agosto. Ancora pioggia e temporali in 10 regioni: a rischio la Campania, Lazio, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e parte di Toscana, Sardegna e Sicilia.

Maltempo al Centro e al Sud, allerta gialla domani 13 agosto

Condizioni di instabilità anche sulla penisola campana che porteranno rovesci e temporali pomeridiani di forte intensità specialmente sulle zone interne e montuose.

Infatti nella giornata di domani un nucleo depressionario freddo transiterà da Nord verso Sud lungo le aree balcaniche determinando condizioni di instabilità su gran parte delle nostre regioni centrali peninsulari e al Sud.

Le previsioni in 5 regioni

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo di colore giallo per condizioni avverse.

L’avviso prevede dal mattino di domani, sabato 13 agosto, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Lazio. Poi su Abruzzo e Molise, in estensione alla Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Condizioni critiche anche su parte della Toscana, Sardegna e Sicilia.

Articoli correlati

Back to top button