Cronaca

Maltempo, dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano. Ricerche in corso

Maltempo, dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano
Maltempo, dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano
Maltempo, dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano

Travolti dalla furia delle acque del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto un padre, una madre e un nonno, turisti provenienti dall’estero. Impegnati sommozzatori e unità cinofile.

Dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano, sono in corso le ricerche

Dalla scorsa notte, i pompieri sono attivamente coinvolti nelle operazioni di ricerca di un bambino di 5 mesi e della nonna, scomparsi a causa della piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Sono stati salvati, invece, il padre, la madre e il nonno, turisti stranieri, che si erano rifugiati sul tetto della loro abitazione a causa dell’innalzamento dell’acqua. Le ricerche stanno vedendo all’opera sommozzatori e unità cinofile. All’operazione partecipano anche soccorritori specializzati nel soccorso fluviale, operatori di droni e squadre di pronto intervento. Nel frattempo, continuano a Pisa gli interventi di soccorso per i danni ingenti provocati dal maltempo verificatosi ieri.

“Le ricerche dei dispersi sono in corso dalla scorsa notte”, dice Luca Cari, responsabile della comunicazione dei Vigili del Fuoco. “Le squadre sono all’opera nella zona di Montecatini Val di Cecina. Sono una famiglia di tedeschi in vacanza, si erano rifugiati sul tetto di una abitazione. Il bimbo di 5 mesi è finito in acqua insieme alla nonna. Questi incidenti non lasciano molte speranze, ma il nostro obiettivo è cercare di salvarli”. Il resto degli interventi, spiega Cari, “sono stati ordinari. La situazione è in miglioramento”.

 

dispersiMaltempo