Cronaca

Maltempo in Italia: grandine distrugge lunotto di un’auto, vento fa volare cabine della ruota panoramica

Maltempo in Liguria, violenta grandinata a Sestri Levante: i chicchi di ghiaccio hanno sfondato il lunotto di una macchina

Il maltempo colpisce la Liguria ed in particolar modo Sestri Levante dove si è registrata una violenta grandinata. Decine di auto sono state danneggiate dalla grandine e da tegole volate dai tetti, a Chiavari tetti scoperchiati, allagamenti e alberi crollati.

Maltempo in Liguria, violenta grandinata a Sestri Levante

Sulla linea Genova-La Spezia, la mareggiata ha trasferito materiali e persino alcune cabine dalle spiagge sulla linea ferrata danneggiando la linea elettrica. Sospesa la circolazione dei treni nel tratto. I tecnici di Rfi sono sul posto e sono stati richiesti i bus per il servizio sostitutivo. Alcune cabine degli stabilimenti balneari sono state sbattute sulla vicina linea ferroviaria a Cavi di Lavagna.

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla costa tra Chiavari e Sestri Levante giovedì 18 agosto colpendo anche la linea ferroviaria Genova-La Spezia. L’evento — con raffiche di vento che hanno toccato i 100 chilometri orari — ha causato lo spostamento di materiali, come cabine e tende di alcuni stabilimenti balneari, sulla linea ferrata, danneggiando la linea elettrica della ferrovia.

Lunotto di un’auto distrutto

La circolazione ferroviaria, come comunicato da Trenitalia, è sospesa dalle 7.10 tra Chiavari e Sestri Levante. Trenitalia ha attivato il servizio sostitutivo con bus nel tratto interrotto. L’allerta meteo è prevista fino a questo pomeriggio alle 15.

In un video pubblicato via social, alcune immagini riprese a Sestri Levante della grandinata che si è abbattuta in mattinata: i chicchi di ghiaccio hanno sfondato il lunotto di una macchina. Le immagini sono state pubblicate su Facebook.



Vento fa volare le cabine della ruota panoramica a Piombino

Paura anche a Piombino, in provincia di Livorno, dove il maltempo si è abbattutto sulla cittadina tirrenica. Nel video pubblicato sui social, si vede il vento colpire la ruota panoramica con le cabine volare a causa della forza dell’evento atmosferico.

Articoli correlati

Back to top button