Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Salerno, provocando allagamenti e disagi. A Nocera Inferiore sono state evacuate due famiglie rimaste bloccate nella loro abitazione.
Maltempo nel Salernitano, a Nocera Inferiore sono state evacuate due famiglie
Nella giornata di ieri, 17 settembre, la provincia di Salerno è stata colpita da un’intensa ondata di maltempo che ha provocato allagamenti e disagi in molte località. A Capaccio Paestum, si è reso necessario l’intervento di idrovore e pompe per rimuovere l’acqua che ha invaso un deposito di farmaci e un’autorimessa. Alle operazioni hanno preso parte le squadre dei distaccamenti di Eboli, Agropoli e Giffoni, insieme ai mezzi speciali inviati dalla Centrale dei Vigili del Fuoco di Salerno. L’immediato intervento ha permesso di contenere i danni, ma la situazione rimane critica.
Nella zona dell’agro nocerino, in particolare a Nocera Superiore, la pioggia ha causato l’allagamento di alcune abitazioni situate al di sotto del livello stradale in Via Starza, costringendo i soccorritori a mettere in salvo due famiglie intrappolate nelle loro case. Fortunatamente, tutti sono stati evacuati senza conseguenze. A Matierno, in località via Mazzetti, un pino è caduto sulla strada, schiacciando diverse auto parcheggiate. Per fortuna, non si registrano feriti, ma i danni ai veicoli sono significativi.