Cronaca

Giappone: mamma lascia sola per 8 giorni la figlia di 3 anni per andare dal fidanzato, la piccola muore di fame

Abbandona la figlia di tre anni per andare a trovare il fidanzato a chilometri di distanza. Saki Kakehashi, 24 anni, avrebbe lascia la piccola Noa da sola in casa per otto giorni per andare a trovare il suo fidanzato nella prefettura di Kagoshima, in Giappone. La piccola è morta di fame e sul suo corpicino sono stati trovati segni di maltrattamenti.

Shock in Giappone: piccola di 3 anni muore di stenti abbandonata dalla madre

La donna è stata arrestata dopo che la bimba è stata trovata morta di fame. La madre ha ammesso il reato spiegando che credeva fosse giusto lasciarla sola. Quando è tornata a casa si è accorta però che la figlia non respirava più e ha chiamato i soccorsi. La bambina è stata subito portata in ospedale, ma i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso che poi l’autopsia ha spiegato essere avvenuto a causa di una grave forma di denutrizione e disidratazione. Inoltre la piccola aveva anche un’eruzione cutanea sul sedere causata dal pannolino sporco che le non veniva cambiato da lungo tempo. La 24enne ha confessato che la figlia si era sentita male poco prima della sua partenza ma non aveva i soldi per poterla far curare in ospedale.

La polizia, che sta indagando sul caso, crede che non fosse la prima volta che la donna abbandonasse la figlia e che la bambina fosse stata a lungo vittima di trascuratezza. Dalla scuola materna hanno fatto sapere che la piccola non frequentava da oltre un anno e l’appartamento in cui vivevano le due è stato trovato pieno di immondizia in condizioni igieniche molto precarie.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio