Cronaca

Diventa mamma di due gemelli a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro: miracolo in Uganda

Diventa mamma di due gemelli a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro: miracolo nella capitale dell’Uganda, Kampala. Safina Namukwaya ha partorito in una struttura sanitaria dove si era sottoposta a cure per la fertilità. “Questa è una conquista straordinaria, due gemelli per la madre più anziana dell’Africa”, ha detto il dottor Edward Tamale Sali che ha assistito la donna.

Parto “miracolo” in Uganda, diventa mamma di due gemelli a 70 anni con la fecondazione in vitro

Viene definito un parto “miracolo” quello di cui è stata protagonista Safina Namukwaya, una donna ugandese di 70 anni, che ha dato alla luce un maschietto e una femminuccia (due gemelli).

“Questa è una conquista straordinaria, due gemelli per la madre più anziana dell’Africa”, ha detto il dottor Edward Tamale Sali, specilista della fertilità presso il Women’s Hospital International and Fertility Center che ha assistito la donna. Ha utilizzato un ovulo donato e lo sperma del suo partner per la fecondazione in vitro. Entrambi i neonati stanno bene. “Non riesco a esprimere la mia gioia in questo momento”, ha detto Namukwaya. “A 70 anni, considerata non in grado di rimanere incinta e partorire, o accudire un bambino, ecco il miracolo dei gemelli”, ha detto dopo il lieto evento.

La storia

Solo tre anni fa, la 70enne era riuscita a dare alla luce una figlia, dopo essere stata descritta a lungo come una donna maledetta. “Questa storia non è solo un successo medico, ma dimostra la forza e la resilienza dello spirito umano”, hanno detto gli specialisti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio