Curiosità

Mamma ho perso l’aereo, la casa in formato Lego per questo Natale

Da novembre sarà possibile acquistare la famosa casa della famiglia McCallister in versione LEGO

Da novembre sarà possibile acquistare, in negozio o sul sito, la famosa casa in versione Lego della famiglia McCallister, dal film Mamma ho perso l’aereo: insomma, una bella idea regalo per gli appassionati del film per questo Natale!

Mamma ho perso l’aereo, la casa in formato Lego per questo Natale

Da novembre sarà possibile acquistare, in negozio o sul sito, la famosa casa in versione Lego della famiglia McCallister, dal film anni Novanta Mamma ho perso l’aereo: insomma, una bella idea regalo per gli appassionati del film per questo Natale 2021! Gli ambienti dove il piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dalla sua numerosa famiglia partita per le vacanze natalizie, cerca di opporsi ai tentativi di entrata di due ladri cialtroni, è ora disponibile su sito di Lego completa di tutti gli accessori.

lego mamma aereo

La casa Lego

Quasi quattromila pezzi e cinque mini figurine (Kevin, i due ladri, il vecchio Marley e sua madre Kate), la struttura riproduce esattamente gli ambienti della casa della famiglia McCallister. Una volta montata, si potranno ricreare giocando le scene più celebri del film, come quella del ferro da stiro lanciato in faccia al ladro Harry. L’omino che lo rappresenta, infatti, ha già “stampata” in faccia in rosso la sagoma triangolare lasciata dal ferro. A completare il set, chiamato Home Alone come il titolo del film in inglese, c’è anche la mitica casa sull’albero, dove Kevin può rifugiarsi per una “ritirata strategica” difensiva.

lego-3

Come sono suddivisi i pezzi

La suddivisione dei mattoncini è particolare, perché nella confezione sono divisi in 24 sacchetti, come una sorta di calendario dell’Avvento, in modo da poterne montare ogni giorno un pezzettino e poter ammirare, il giorno di Natale, la propria creazione completa. La casa è stata progettata dal giovane fan Lego Alex Storozhuk, proveniente dall’Ucraina, tramite la piattaforma LEGO Ideas.

Quanto costa, dove comprare

La casa Lego di Mamma ho perso l’aereo sarà disponibile a partire dal 1° novembre 2021 e potrà essere acquistata nei negozio o sul sito Lego. Il prezzo è di 249,99 euro.

Lego contest

Per celebrare la figura del coraggioso Kevin, l’azienda ha indetto anche un contest ad hoc per i suoi fan. Una minifigura di Kevin McCallister è stata nascosta da qualche parte su Lego.com. Una volta trovata, può essere cliccata, portando l’utente alla pagina del concorso dove verranno fornite le istruzioni su come partecipare.

Articoli correlati

Back to top button