GossipTv e Spettacoli

Un premio MTV per i Måneskin: è la prima volta per un gruppo italiano

La band romana vincintrice, Taylor Swift miglior video dell'anno

I Måneskin continuano a fare la storia e per la prima volta un gruppo italiano porta a casa un premio per i prestigiosi riconoscimenti MTV per la videomusic. Complice la canzone ‘I wanna be your slave’, la band glam rock romana ha vinto nella categoria ‘Miglior video alternativo‘.

Premio MTV per i Måneskin

Il gruppo continua a fare la storia e per la prima volta una band italiana porta a casa un premio per i prestigiosi riconoscimenti MTV per la videomusic. Complice la canzone ‘I wanna be your slave’, la band glam rock romana ha vinto nella categoria ‘Miglior video alternativo‘, ed è poi salita sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey per una performance dal vivo della nuova hit ‘Supermodel‘.

“E’ straordinario, ha dichiarato il vocalist della band, Damiano David. Poi ha continuato aggiungendo: “Non ce l’aspettavamo. E’ un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”. Il riconoscimento arriva dopo altri successi di Victoria, Damiano, Ethan e Thomas. Da Sanremo ed Eurovision 2021, alle apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e Saturday Night Live, il palcoscenico dei Rolling Stones lo scorso novembre e Coachella in aprile.

Per i Måneskin era il debutto agli Mtv Vma sia come performer che come candidati. I quattro italiani avevano ricevuto una nomination anche come miglior nuovo artista, ma ha vinto invece l’attrice americana Dove Cameron. Il premio più prestigioso della serata, video dell’anno, è andato a Taylor Swift per il corto ‘All too well’. La cantante ha annunciato un nuovo album che uscirà il 21 ottobre. Si tratta del primo materiale inedito dopo ‘Folklore’ ed ‘Evermore‘, pubblicati a cinque mesi di distanza l’uno dall’altro nel 2020.

Articoli correlati

Back to top button