Cronaca

Mantova, gli rubano la pensione: carabinieri fanno la spesa ad un anziano

Un anziano è stato truffato a Bozzolo, comune in provincia di Mantova. I ladri, usando una scusa, sono riusciti a entrare in casa sua e gli hanno rubato il portafogli. All’interno aveva tutti i suoi soldi, quelli che gli restavano della pensione.

La vittima ha denunciato l’episodio ai carabinieri, che hanno deciso di far partire una gara di solidarietà: hanno fatto una colletta per acquistare tutti i prodotti e i generi alimentari di prima necessità affinché l’uomo possa arrivare alla fine del mese.

Mantova, gli rubano la pensione: carabinieri fanno spesa ad anziano


I truffatori si sono introdotti in casa di un anziano signore con un pretesto. L’uomo, convinto delle loro buone intenzioni, gli ha aperto la porta e li ha fatti accomodare. Ma, in un momento di distrazione, gli hanno sottratto il portafogli. All’interno c’era tutto quello che restava della sua pensione e con cui avrebbe dovuto sostenere tutte le spese necessarie per arrivare a fine mese. Immediatamente è scattata la denuncia ai carabinieri. I militari sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio