Cronaca

Mantova, incidente in moto: Giacomo De Nicolo morto a soli 18 anni

È morto all’ospedale Civile di Brescia Giacomo De Nicolo, il 18enne rimasto coinvolto in un incidente stradale lunedì pomeriggio a Castel d’Ario, in provincia di Mantova. Il giovane era in sella alla sua moto – comprata da pochi mesi – quando si è scontrato con un’automobile.

Mantova, incidente in moto: Giacomo De Nicolo morto a 18 anni

Il drammatico incidente lunedì 21 agosto, sulla strada provinciale 10 a Castel d’Ario, in provincia di Mantova. Giacomo era in sella alla sua moto, appena comprata, quando si è scontrato con un’auto, una Toyota Auris guidata da una donna. Lo riporta Today.

Dalle prime informazioni la conducente della vettura stava svoltando e non si sarebbe accorta del giovane in moto, forse perché abbagliata dal sole. Gli agenti della polizia stradale indagano sull’esatta dinamica dell’incidente.

Il 18enne ha centrato in pieno il fianco della vettura, è stato sbalzato per diversi metri ed è rimasto privo di sensi sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Giacomo è stato intubato sul posto e trasferito d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia. Il 18enne è rimasto ricoverato nel reperto di rianimazione per poche ore e poi il suo cuore ha smesso di battere.

Il cordoglio

Giacomo De Nicolo abitava a Castel d’Ario con la famiglia. Lascia nel dolore i genitori Giacomo e Serena, il fratello Riccardo. In attesa del nulla osta, potrebbero essere donati gli organi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore ai familiari. “Ci siamo conosciuti in palestra, ti ricorderò come una di quelle persone sempre con il sorriso”, scrive Andrea. “Non c’è molto da dire in questi momenti, eri una persona splendida. Mi mancheranno le chiacchiere in salone. Ovunque tu sia, riposa in pace”, aggiunge Alessandro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio