Cronaca

Manuel Bortuzzo: “La lesione non era completa, potrei tornare a camminare”

Manuel Bortuzzo potrebbe tornare a camminare: l’annuncio ieri sera in diretta durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

Manuel Bortuzzo potrebbe tornare a camminare

Il giovane nuotatore ha dato l’annuncio ieri sera, in diretta durante la trasmissione di Fabio Fazio, dove era ospite per presentare il suo libro “Rinascere”

Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e che ho sempre voluto tenere per me. La lesione midollare non è completa, come inizialmente diagnosticato, potrei tornare a camminare.

La sentenza

È di poche settimane fa la sentenza che ha condannato i due imputati per il ferimento di Manuel, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, riconosciuti colpevoli di tentato duplice omicidio.

Il giudice ha riconosciuto l’aggravante della premeditazione dei futili motivi, nonché la detenzione e la ricettazione di arma da fuoco e la rissa.

La vicenda

Manuel Bortuzzo fu ferito, a colpi di pistola, notte tra il 2 e il 3 febbraio, mentre si trova vicino a un locale nel quartiere Axa, sul litorale romano.

Un errore di persona

Lorenzo Marinelli confessò di essere stato lui a sparare, affermando che poco prima, in quello stesso locale, durante una rissa, era stato picchiato e minacciato da una persona. Marinelli aveva scambiato il suo assalitore per Manuel, ed era tornato sul posto per vendicarsi.

Il colpo fatale

Vari i colpi esplosi quella maledetta notte, ma un proiettile colpì il petto, trapassando il polmone e danneggiando la vertebra. Questo causò la lesione al midollo che, da allora, lo costringe su una sedia a rotelle.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio