Cronaca

“Maradona è stato sepolto senza il cuore”, rivelazione shock del neurologo argentino

Maradona sepolto senza cuore: la rivelazione shock del neurologo e giornalista argentino Nelson Castro in una inchiesta

Diego Armando Maradona sarebbe stato sepolto senza cuore. Una rivelazione shock quella del neurologo e giornalista argentino Nelson Castro, che ha pubblicato un libro dal titolo “La salute di Diego”, un’inchiesta sulle malattie e sulle dipendenze del Campione del Napoli e della Seleccion argentina deceduto il 25 novembre di un anno fa.

Maradona sepolto senza cuore: la rivelazione

Il dottor Castro ha rivelato la notizia della sepoltura nel corso di un programma televisivo argentino. “C’era un gruppo di barras bravas (gli ultrà, ndr) del Gimnasia La Plata, la squadra che allenava, che avrebbe voluto effettuare un blitz per togliere il cuore dal suo corpo. Ma quel cuore è stato effettivamente espiantato per poter essere studiato e comprendere le cause della sua morte”.

Dove è stato sepolto Maradona

Diego Armando Maradona è stato sepolto nel cimitero Jardin Bella Vista, accanto ai suoi genitori il 26 novembre, subito dopo l’omaggio ricevuto nel salone della Casa Rosada, il palazzo presidenziale a Buenos Aires. Il dottor Castro ha aggiunto: “ll cuore di Diego era dilatato, pesava mezzo chilo anziché 300 grammi. La sua patologia cardiaca era stata diagnosticata nel 2000 a Punta del Este, quando di sentì male”.

Articoli correlati

Back to top button