Cronaca

“Maratona di preghiera” a maggio, l’iniziativa del Papa contro la pandemia

Covid, Papa Francesco lancia l'iniziativa contro la pandemia. Una preghiera lunga un mese, una “maratona di preghiera”

Covid, Papa Francesco lancia l’iniziativa contro la pandemia. Una preghiera lunga un mese, una “maratona di preghiera” dal tema “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio (At 12,5)”.

L’iniziativa di Papa Francesco: una maratona di preghiera

L’iniziativa – si legge in una nota diffusa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione – coinvolgerà in modo speciale “tutti i Santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del Rosario per invocare la fine della pandemia.

Saranno trenta Santuari, rappresentativi di tutto il mondo, a guidare la recita del Rosario ogni giorno del mese di maggio in una maratona di preghiera dal tema: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”. L’iniziativa, nata per vivo desiderio di Papa Francesco e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, coinvolgerà in modo speciale tutti gli altri santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del Rosario.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio