Cronaca

Il re è tornato: Jacobs vince l’oro agli Europei di atletica leggera

Marcell Jacobs è campione d'Europa: trionfo davanti ai britannici per il 27enne agli Europei di atletica leggera di Monaco

Marcell Jacobs è campione d’Europa. L’atleta azzurra ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri agli Europei di atletica leggera di Monaco. Il 27enne azzurro, campione olimpico a Tokyo, trionfa in 9”95 davanti ai britannici Zharnel Hughes (9″99) e Jeremiah Azu (10″13). Ottavo l’altro azzurro Chituru Ali (10″28). In semifinale Jacobs si era imposto in 10”00.

Marcell Jacobs è campione d’Europa: ancora un successo per l’azzurro

Marcell Jacobs ha eguagliato il record dei campionati con 9 e 95, superando anche quello di Pietro Mennea. Jacobs ha avuto la meglio su Hughes, secondo con 9.99 e Azu, terzo con il personale a 10.13. Chituru Ali chiude ultimo con 10.28. L’italiano Yeman Crippa, invece, ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di atletica di Monaco. L’azzurro si è piazzato terzo nei 5mila metri, la gara è stata vinta dal norvegese Ingebrigtsen.

Verissimo, Marcell Jacobs: “Ai miei figli auguro di avere un sogno ed essere sempre gentili

Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi 2020, nei mesi scorsi è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, insieme alla sua compagna Nicole Daza. Il prossimo anno convoleranno a nozze, e il campione rivela: “Se è più difficile preparare il matrimonio o una gara? Se la giocano”. Lo sportivo ha poi svelato di essere tornato di recente a rivedere la location e a mettere mano su altri dettagli. “Speriamo che sia bellissimo e che riusciremo a goderci quella giornata”, ha ammesso Jacobs. La coppia si è conosciuta durante una serata in discoteca ed è stato un colpo di fulmine: “Ci siamo visti i primi giorni e poi io sono partito a Tenerife, lì è stata già la prima volta di quanto noi ci tenessimo l’uno con l’altra. Lei si è fidata tanto di me e io ho cercato di ripagare gli sforzi fatti”.

I due hanno due bambini: il loro primo figlio nasce nel 2019, si chiama Anthony ed un anno dopo viene alla luce Meghan. Pensando ancora ai figli, Marcell ha commentato: “Il valore più importante che voglio trasmettere ai miei figli? Intanto voglio che sappiamo che devono essere delle persone buone. Se sei buono, gentile ed educato si renderanno conto di te e poi il fatto che bisogna avere un sogno nel cassetto. Non è facile perché nessuno ti regala nulla ma credo che debbano vivere con un sogno ed essere grati ed essere gentili con il prossimo”.

Marcell Jacobs si è dedicato all’amore

Marcell, tornato dalle Canarie si è dedicato completamente all’amore e svela come è nata la piccola Meghan:Per Meghan mi ha costretto a fare determinate cose“, svela il velocista. “Ovvero: ‘Noi vogliamo la femmina, quindi solo in questi giorni’“, aggiunge Jacobs sorridendo. “No, non ci credo”, dice divertita la Toffanin. Nicole Daza, futura moglie di Marcell, si è affidata infatti al calendario cinese per avere una femmina: “Mi sono affidata a un calendario cinese”, svela Nicole.C’erano giornate in cui arrivavo a casa, bello contento. E lei: “Stasera no, tra quattro giorni’. Vabbè, tra quattro giorni”.

Articoli correlati

Back to top button