Cronaca

Ucciso a martellate, grave la moglie: fermato il figlio autore di thriller ed ex concorrente de L’Eredità

Accusato di omicidio Marco Eletti, scrittore ed ex concorrente de L'Eredità: è il principale sospettato per l’omicidio di Paolo Eletti

Marco Eletti è il principale sospettato per l’omicidio di Paolo Eletti e del tentato omicidio della moglie. Il 33enne, figlio della coppia, è stato fermato e nelle prossime ore sarà interrogato per la convalida del fermo. Fino ad ora ha negato tutto.

Paolo Eletti, 58 anni, è stato trovato morto sabato sera nella sua villetta di San Martino in Rio, una zona industriale poco distante da Reggio Emilia, con il cranio fracassato a martellate. Poco lontano, su un divano, la moglie Sabrina, di qualche anno più giovane, con i polsi tagliati, incosciente, ma viva. Una coppia conosciuta nella zona, con una vita molto ordinaria, lei lavorava come parrucchiera, lui aveva da poco perso il lavoro.

Marco Eletti accusato di omicidio: chi è lo scrittore ed ex concorrente de L’Eredità

Marco Eletti, quattro libri thriller pubblicati tra il 2014 e il 2021, in passato è stato anche concorrente de L’Eredità. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, il 33enne è stato interrogato per tutta la notte, gli investigatori hanno ricostruito tutti i suoi spostamenti e confrontato il suo racconto con quello che hanno trovato sulla scena del crimine.

Il fermo

Le sue dichiarazioni sono state ritenute contraddittorie e il principio d’incendio un tentativo per depistare le indagini, tanto da far emettere, domenica mattina, un provvedimento di fermo, pur in assenza di una confessione. Secondo i carabinieri e la pm il movente sarebbe da ricercare in una serie di questioni patrimoniali, relative a una porzione della casa. S’indaga, in particolare, anche su alcuni litigi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio