Gossip

Maria Laura De Vitis e l’anoressia: “Sono arrivata a pesare 45 chili”

L'ex naufraga racconta un periodo doloroso della sua vita

Maria Laura De Vitis, dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, ha raccontato a Fanpage un periodo doloroso della sua vita: l’ex naufraga, infatti, ha combattuto contro l’anoressia, arrivando a pesare 45 chili, e dopo averla sconfitta, ha dovuto controbattere agli insulti degli haters.

Maria Laura De Vitis ha combattuto contro l’anoressia

Maria Laura De Vitis, dopo l’esperienza all’Isola dei famosi, ha raccontato a Fanpage un periodo doloroso della sua vita: l’ex naufraga, infatti, ha combattuto contro l’anoressia, di cui ha sofferto nel 2019. L’ex naufraga era arrivata a pesare 45 chili. Dopo averla sconfitta, ha dovuto fare i conti con gli insulti degli haters e i giudizi delle persone: “Ho iniziato a dimagrire a maggio del 2019. Avevo perso molto peso. Sono arrivata a 45 chili. Rischiavo la vita eppure pensavo di essere bellissima, super forte, ma sempre con qualcosa da togliere. Rifiutavo le uscite a cena e gli inviti ai compleanni oppure arrivavo dopo, solo perché il cibo mi mandava in tilt. Non potevo neanche andare a fare la spesa, perché non la sapevo gestire. Tantissime cose che rovinano la vita”, ha confessato a Fanpage.

Grazie all’aiuto e al supporto adeguato, l’ex naufraga è riuscita a sconfiggere la malattia: “Ho reagito, ma ci ho messo due anni per uscirne…”. La malattia, però, le avrebbe lasciato profonde ferite. Per questo ha deciso di parlarne pubblicamente, incitando chi ne soffre a reagire e a farsi aiutare: “Le parole fanno male quanto calci e pugni. Prima di scrivere un commento, bisognerebbe pensarci. Chi lo legge potrebbe essere una persona sensibile, che crede davvero agli insulti e agli attacchi, ne fa una malattia e si rovina la vita per degli sconosciuti”.

L’ex naufraga vittima di bodyshaming

Non molto tempo fa Maria Laura De Vitis è stata presa di mira sui social per via del suo peso. L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi non ha nascosto di provare pena per queste persone, che basano tutta la loro frustrazione in giudizi e pareri su altri: “Provo pena per le persone cattive, che vomitano odio sui social. Io vado avanti lo stesso, mi spiace per loro…” La ragazza ha poi dichiarato che tutte queste critiche non fermeranno la sua lotta contro il bodyshaming:Aiuterò le altre ragazze, perché ho la forza per farlo…

L’anoressia è una malattia mentale dove combatti contro te stessa, la voce dentro di te è tua nemica, ti fa ammalare. È difficilissimo uscirne perché devi uccidere la te stessa malata. Quando ho capito che mi stava dando dei consigli sbagliati e autodistruttivi, ho reagito. Quando ascolti la parte buona, inizi a guarire, a nutrirti normalmente, a goderti la compagnia di tutti. Io ho fatto così, ma ci ho messo due anni.”, ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio